Dettagli per la Dieta dello sportivo

Queste sono le carenze più comuni che vedo con i nuovi clienti:

* acqua (disidratazione di basso livello)

* vitamine e minerali

* proteine (in particolare nelle donne)

* acidi grassi essenziali (il 90% ne è carente)

DA FARE
* bere più acqua, evitare bevande zuccherine, energetiche, alcoliche. Assumere the verde e tisane.
* mangiare più cibi ricchi di #proteine nobili.
* assumere più grassi essenziali (pesce azzurro, salmone, integratori di omega-3).
* mangiare più cibi ricchi di #vitamine e #minerali in base alle tue caratteristiche e carenze.
#
Ciò significa che finché si mangiano gli #alimenti giusti e nelle giuste quantità, la frequenza dei pasti è solo una questione di preferenze personali.
Ora, il mio consiglio è: ascolta il tuo corpo e applica il test di “cosa funziona per me?”:
La frequenza attuale dei tuoi pasti è funzionale per te? Pensi di no? Sperimenta con meno pasti se mangi più spesso e più pasti se mangi meno frequentemente.
#
Se il tuo obiettivo è quello di perdere #grasso (non peso), costruire #muscoli o vedere gli #addominali definiti, il ciclo di carboidrati e calorie può fare davvero la differenza. Assicurati che le carenze nutrizionali siano soddisfatte e che le #calorie ed i #macronutrienti siano adatti al tuo obiettivo prima di considerare qualsiasi strategia particolare.
#
La ciclizzazione dei carboidrati è semplicemente mangiare più carboidrati nei giorni di #allenamento o #sport ad alto volume o intensità, e meno nei giorni di riposo o di esercizio a bassa intensità.
#

Cosa assumere prima, durante e dopo l’allenamento?
Non è importante per la maggioranza delle persone ma per l’atleta che si allena specificamente per la prestazione anche più volte al giorno si. Se ti ci rispecchi, mangiare un pasto appropriato con l’integrazione giusta circa 1-2 ore prima e dopo l’allenamento o la competizione diventa molto importante. Inoltre utilizzando una bevanda aminoacidica essenziale con sali minerali e pochi carboidrati semplici durante un’allenamento di alto volume o di #endurance può fare davvero la differenza in termini di adattamento e recupero.
#
Thanks to PrecisionNutrition© for the study material